Curiosità sull’NBA nell’App di Pietro Mollica

Vuoi sapere ad esempio quali giocatori NBA che seguono una dieta vegana? Lo leggiamo nell’app Tindaro Web di Pietro Mollica, grazie alle partnership con le agenzie stampa ed i fornitori di notizie sportive. Dicevamo, no, LeBron James non è vegano ma tante star del basket sì. I giocatori NBA sono sempre stati un ottimo esempio di atletismo e buona salute. Più e più volte abbiamo assistito a diversi giocatori di basket spingersi ai limiti estremi per raggiungere la perfezione. Al giorno d’oggi, stiamo vedendo sempre più giocatori NBA adottare lo stile di vita vegano per migliorare la propria efficienza fisica.

De André Jordan

DeAndre Jordan ha giocato per i Brooklyn Nets nella stagione 2020-21 insieme a Kevin Durant e Kyrie Irving. Al momento è una grande risorsa difensiva dei Philadelphia 76ers. L’ex giocatore dei Clippers è un sostenitore molto esplicito della dieta vegana. Ha iniziato il percorso nel 2018. Jordan, tra le altre cose, è protagonista di uno show di cucina vegano chiamato “Cooking Clean”, ossia cucinare pulito.

Chris Paul

Questo 11 volte All-Star NBA è un altro grande esempio di veganismo. Dopo aver raggiunto la media dei minimi di carriera con gli Houston Rockets nel 2018-2019, Paul è passato a una dieta a base vegetale.

Il giocatore ha affermato più volte che essere vegano lo ha aiutato a sentirsi più energico e vivace. Questo non è stato l’unico vantaggio, ha anche notato che il suo corpo si è ripreso più velocemente dopo allenamenti e partite estenuanti.

Kyrie Irving

Il campione NBA 2016 è uno dei volti più famosi del basket made in Usa e sì, è vegano. Ha adottato una dieta a base vegetale nel 2017 quando giocava nei Boston Celtics.  

Nel 2019, Kyrie Irving, insieme ad altri 13 atleti professionisti, ha investito in Beyond Meat e ha dato il via alla campagna “Go Beyond” del marchio vegano come ambasciatore degli atleti. Il giocatore 29enne dei Brooklyn Nets è stato anche uno dei vegani più belli della PETA nel 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.